Bologna, 6 giugno 2015, corso SIGIAV: Le competenze specialistiche in ambito infermieristico

Also available in english

A Bologna, il 6 giugno 2015, un evento formativo organizzato dalla SIGIAV, Società Italiana Gestione Accessi Vascolari sul tema “Le competenze specialistiche in ambito infermieristico: dall’impianto alla gestione degli accessi vascolari”.
In ambito ospedaliero, gli accessi vascolari rappresentano la principale via di somministrazione della terapia, essi sono la più frequente manovra invasiva a cui i pazienti vengono sottoposti durante il ricovero. Gli infermieri, consapevoli della necessità di rispondere a un importante bisogno d’assistenza, gestiscono questo processo attraverso il raggiungimento di una elevata specializzazione nel management degli accessi vascolari. Proprio per questo è opportuno soffermarsi sul concetto di “competenze specialistiche” e chiedersi in che modo tale attività possa trovare un adeguato spazio nel corredo delle diverse attività cliniche.
Per visionare il programma clicca qui
Per iscriversi cliccare qui
La SIGIAV è presieduta da Alberto Gasperoni, che ha recentemente partecipato come relatore alla sessione infermieristica del 38° Congresso nazionale dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore