9 maggio 2015: Focus Day sui FANS a Roma

Si svolgerà a Roma, presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, un corso sui FANS, con il patrocinio della Associazione Italiana per lo Studio del dolore e della Fondazione Paolo Procacci. Un focus day dedicato alla terapia del dolore con i FANS per rivisitare gli aspetti che maggiormente hanno rappresentato una limitazione alla loro adeguata prescrizione e per aggiornare le conoscenze circa il meccanismo d’azione, che, così come riscontrabile in letteratura internazionale, si attua su più livelli sincroni e differerenti dalla semplice antiflogosi.
Nell’ambito delle terapie disponibili per la gestione del dolore, sia cronico che acuto, i FANS rappresentano storicamente una delle categorie farmacologiche di riferimento. Il loro utilizzo, però, è gravato da convinzioni e “leggende” non sempre, o non più, condivisibili, soprattutto alla luce delle recenti acquisizioni in ambito tecnologico-farmaceutico.
Direttore scientifico del corso il Prof. Maurizio Evangelista, con il patrocinio dell’Associazione Italiana per lo Studio del dolore e della Fondazione Paolo Procacci onlus.

Programma
Per informazioni: www.zeroseicongressi.it
Sede del corso: Scuola Ufficiali Carabinieri, Via Aurelia 511, Roma